24 | Communiqué de presse

Communiqué affiché 714 fois sur le site à ce jour

sports

Dal Portogallo alla Turchia: 10.000 km a piedi per incontrare l'Europa

Publié le 06/11/2018 à 13:53

Sette mesi fa, Marie Couderc e Nil Hoppenot hanno deciso di cambiare completamente vita e di seguire il loro sogno. Hanno lasciato le loro promettenti carriere, HR Manager in un grande gruppo per Marie e fotografo di moda per Nil, e hanno creato l'associazione Deux Pas Vers l'Autre (2PVA; Due Passi verso l’Altro). Attraversano tutta l’Europa a piedi! Questo trekking di oltre 10.000 km, iniziato il 5 febbraio a Sagres in Portogallo, li condurrà sui sentieri di 17 paesi, fino a Istanbul nell’autunno 2019.
Per Marie e Nil, quest’avventura non è soltanto una sfida sportiva, ma è soprattutto un’atto di condivisione umana. E anche una bella sfida digitale! Nil e Marie scrivono, fotografano, filmano, modificano e pubblicano le loro scoperte e i loro incontri quotidianamente.

 

Paesi visitati: Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Kosovo, Macedonia, Albania, Grecia, Bulgaria, Serbia, Romania, Turchia


Una produzione nomade

Anche se pubblicati sulla strada, più spesso su un tavolo da bar angolare o nella tenda, le foto (https://www.deuxpasverslautre.com/pictures) e i video (https://www.youtube.com/c/deuxpasverslautre) prodotti da 2PVA sono di qualità rara per questo tipo di viaggio. Interviste, episodi country e giornali di bordo, gli angoli di approccio sono molteplici e tutti i supporti sono in francese e in inglese.



carte parcours

 

Media visivi

 
Un'escursione 3.0

Lungi dall'opporsi alla natura e al progresso tecnico, Marie e Nil intendono sfruttare il meglio di entrambi. Le nuove tecnologie consentono loro di orientarsi nella natura e di condividere con numerosa gente le meraviglie naturali e culturali dell'Europa. I social network che svolgono un ruolo importante nella distribuzione dei loro media qui assumono una dimensione molto concreta quando dei membri del loro pubblico si uniscono a loro da tutta Europa per alcuni giorni.

 

 

1KG PER IL PIANETA

Portando in uno zaino l'attrezzatura necessaria per camminare e accamparsi sulla lunga distanza ma anche l'equivalente di una piccola squadra di produzione video, pesa ... Nonostante questo, Marie e Nil e tutti i loro  ospiti, tengono nella loro borsa un posto per raccogliere i rifiuti sul loro cammino. Questo è il programma 1KG FOR THE PLANET.

 

portraitRiguardo all’associazione Due Passi Verso l'Altro

Incoraggiare la pratica del camminare, valorizzare il patrimonio europeo e lanciare azioni di sensibilizzazione sulla sua conservazione, promuovere una concezione più moderna del rapporto tra uomo e natura sono tutte missioni che l'associazione sta perseguendo. La sua azione è sostenuta da molte marche di outdoor ed elettronica, così come da istituzioni come il Parlamento Europeo.

Vedi tutti i partner del progetto https://www.deuxpasverslautre.com/partners

 

Communiqué libre de tous droits de diffusion. Citer source ou lien : 24presse.com

Communiqué publié par Couderc Marie
le 06/11/2018 à 13:53 sur 24presse.com
Couderc Marie
Association Deux Pas Vers l'Autre

www.2pva.com
Contacter

Envoyez un email à
Couderc Marie

Société : Association Deux Pas Vers l'Autre

Contact presse

Couderc Marie
Association Deux Pas Vers l'Autre

Website
www.2pva.com

Diffuser
un communiqué
de presse
Lancer une diffusion

Derniers communiqués de presse de la catégorie "sports"