sante

France-Masques: è operativa la più grande piattaforma europea dedicata all'acquisto di mascherine non sanitarie

Published on 07/07/2020 à 15:15

Con una capacità produttiva da 4 a 6 milioni di mascherine al giorno, la piattaforma France-Masques accompagna le aziende e le istituzioni nella loro strategia di ripresa, ma anche i privati nella loro protezione quotidiana. Disponibili nelle misure per adulti e bambini, le mascherine eco-sostenibili della piattaforma soddisfano gli standard in vigore, ma anche criteri più restrittivi definiti nel marchio "France Masques", le cui caratteristiche soddisfano le ultime raccomandazioni dell'OMS, datate 5 giugno.

Una capacità produttiva di oltre 4 milioni di mascherine al giorno

In un momento di accelerazione dell’uscita dal blocco, la sfida è aiutare tutti ad avvicinarsi serenamente a questa nuova fase, evitando al contempo il verificarsi di una nuova ondata. Sollecitato di continuo nell’ambito delle relazioni internazionali, Il Sig. Bouazama ha riunito attraverso France Masques un team dedicato di partecipanti e industriali nazionali e internazionali.

Grazie ad una capacità produttiva da 4 a 6 milioni di mascherine al giorno, la piattaforma garantisce consegne tra le 48 e le 72 ore, con una raffinata rete di distribuzione, sia su strada che aerea, e con aree di stoccaggio di oltre 11.000 m2, distribuite tra l'Île-de-France e la regione Grand-Est. L'offerta globale include soluzioni adeguate, dalla confezione di 10 mascherine per il privato al noleggio di aerei cargo, da 6 milioni di mascherine, per l'esportazione di grandi volumi.

Mascherine eco-sostenibili

Fabbricate in tessuto non tessuto e composte da tre strati di polipropilene, in conformità con le ultime raccomandazioni dell'OMS del 5 giugno 2020, le mascherine etichettate "France-Masques" appartengono alla categoria 1, per uso non sanitario. In altre parole, possono essere utilizzate dalla collettività ma anche da professionisti in contatto con il pubblico. Disponibile nelle misure per adulti e bambini, il modello eco-sostenibile consente fino a 10 lavaggi a 60 °, senza perdita di efficacia.

Un marchio che va oltre le omologazioni delle autorità francesi

Omologate dall’IFTH (Industria francese del tessile e dell’abbigliamento) e dalla DGA (Direzione Generale degli Armamenti) I prodotti "France-Masques" sono soggetti ad un'etichettatura con marchio specifico, oltre alle norme imposte dalle normative vigenti. Pertanto, il marchio garantisce una permeabilità tre volte superiore ai criteri della DGA e dell'IFTH, rendendo possibile evitare l'appannamento sugli occhiali o le sensazioni di soffocamento. Solo il 20% delle mascherine sul mercato soddisfa questo criterio.

Realizzate in materiale di polipropilene vergine, senza lattice e PVC, le mascherine fornite dalla piattaforma sono ipoallergeniche e la loro integrità viene preservata grazie ai test sulla resistenza degli elastici. Questi ultimi sono inoltre realizzati con un doppio elastico, per evitare dolori dietro le orecchie. Infine, viene imposto un approccio di qualità di tipo PPAP sviluppato durante l'intero ciclo del prodotto.

Una piattaforma internazionale

Sollecitati sin dall'inizio della pandemia per la loro rete di contatti, i membri del team France-Masques hanno inteso costruire una piattaforma sostenibile e affidabile, concentrandosi sulla qualità. "Oggi ci sono discussioni in corso con città, regioni e grandi aziende in Francia, ma le richieste dall'estero rimangono più forti, stiamo andando avanti con i ministeri dell'istruzione di paesi stranieri per garantire il loro prossimo anno scolastico e finalizzare le prime richieste per gli Stati Uniti e Cipro. Stiamo anche ricevendo sempre più manifestazioni di interesse dal Sud America e dal Medio Oriente ".

Ma se France-Masques è in grado di fornire grandi volumi, la piattaforma è anche rivolta ai privati che possono ordinare una confezione singola da 10, 30 o 50 mascherine. Sul sito, il pagamento è completamente sicuro, grazie a una partnership con la banca Société Générale.

Un servizio offerto per anticipare una possibile seconda ondata

Il team France-Masques sta già proponendo alle aziende e alle amministrazioni ed enti locali di anticipare una possibile seconda ondata in Francia, offrendo un servizio non vincolante per farsi inserire in un elenco dedicato, risparmiando così tempo prezioso.

Communiqué publié par Bouazama Mohamed
Published on 07/07/2020 à 15:15 sur 24presse.com
France-Masques

Company : France-Masques